mercoledì 1 agosto 2012

Mr. Abbronzatura Und Frau Angela


Mr. abbronzatura sta facendo di tutto per sostenere la pseudo-moneta europea, anche il cascamorto con  Frau Merkel. Non possiamo negarlo. La sua  inimitabile  "moral-suasion" è indirizzata soprattutto verso le natiche teutoniche della signora Angela. al fine di sostenere i debiti pubblici dei maialetti europei (Pigs). Questo sostegno è fondamentale ai fini  della sua rielezione. Una crisi monetaria in piene elezioni lo danneggerebbe assai, ragion per cui è indispensabile che la moneta-debito europea non crolli (almeno fino alla data della sua rielezione).
 Germania e  Francia hanno a loro disposzione due scelte da adottare sui Pigs:
  1. evitare il tracollo finanziario dei paesi meno "sviluppati",  mediante l'attivazione dei meccanismi  antispread e nel contempo spremerli fino all'osso attraverso il prelievo fiscale e sottraendo loro capitali: aziende pubbliche e strategiche, benni patrimoniali, quote di mercato, posti di lavoro, ecc; e infine lasciarli al loro destino e fare shopping di ciò che rimane approfittando del loro bisogno e della svalutazione dei loro assets se non anche della loro valuta; per far ciò si alleano con la partitocrazia e altri poteri tipici italiani, garantendo i loro privilegi per qualche anno ancora. Se viene scelta questa opzione, va bene continuare con Monti. Dovranno sostituire, come mercati di sbocco delle loro merci, questi paesi con altri, con i mattoncini Brics.
  2. Integrarli, renderli efficienti, ossia cercare di portarli al livello dei primi della classe ( Francia e Germania), risanandoli da inefficienze, parassitismi, sprechi, disorganizzazione. Ciò possono fare  non mandando papelli come quelli dell’anno scorso, che la partitocrazia italiana elude bellamente imbastendo pseudo-riforme, perlopiù peggiorative, che aumentano la recessione e l’inefficienza del sistema; possono farlo  dicendo: noi vi aiutiamo se voi ci lasciate mettere gli occhi e le mani non semplicemente nella vostra spesa, nei vostri bilanci, ma nella vostra organizzazione della pubblica amministrazione, della scuola, della giurisdizione, della sanità – se ci date il potere di intervento diretto. Per questa seconda opzione, occorre far sì che si esprima un forte consenso, un forte volere, del popolo, suscitabile da qualche pericolo speciale e incombente, congiunto a totale trasparenza e a controllo reciproco. I partiti devono esser messi da parte. Le forze armate potrebbero svolgere un ruolo molto propizio.
Certo, ciò sarebbe incostituzionale, come del resto tutto l’assetto politico, fiscale, istituzionale. Ma, appunto, visto che dalla Costituzione si prescinde oramai stabilmente e apertamente, che cosa cambia?
 © Pierre

Nessun commento:

Posta un commento