lunedì 21 aprile 2014

Il Blog “Sclera-Menti” riapre i battenti…


mv2S5TK
Riprendiamo a scrivere, qui, dopo circa un anno, più o meno. Forse meno. La decisione di riprendere a scrivere, non è un capriccio infantile, tutt'altro. Essa risponde piuttosto ad una NECESSITA'.

La nostra scelta per una forma “moderna” d'esposizione va mantenuta. Attuare una chiusura adesso, magari privatizzando il blog, sarebbe fatale, anche se una tal cosa, adesso, sembrerebbe naturale. Occorre, per converso, una più larga partecipazione. Di qui la necessità di invitare nuovi membri che possano dare un contributo alla prosecuzione del Blog.
Una delle caratteristiche dell'esposizione “relativamente libera”, che si struttura in questo Blog, è che, ad ogni "post", si può tornare al “centro” dei temi espositivi. E' cosa senz'altro da farsi di tanto in tanto, sia per ravvivare l'esposizione, sia per non far perdere il “filo” dell'esposizione stessa. Una dottrina non è tanto più vera quanto più è “chiara” o “coerente”, il che troppe volte vuol dire “piatta”, ma quanti più e quanti migliori corrispondenze riesce ad evocare.
 Nell'attuale quadro solo com-ponendo, ma non meramente giustapponendo, le diverse "opinioni" è possibile “far luce” sulle  varie  quæstiones.
Per questo mi aspetto una partecipazione "ordinata" ma Corale onde poter "aver luce". 

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Nel ringraziarti caldamente per aver accettato l'nvito a partecipare, faccio presente, per amor di verità, che il sottoscritto, pur avendo chiuso, circa un anno fa, questo blog, non ha smesso di scrivere. Il sito dove è possibile reperire quanto scritto nel periodo di chiusura di questo Blog è il seguente: http://ilrapportoaureo.blogspot.it/ (sito che rimane aperto e che mantiene un aspetto più incentrato sulla questione monetaria)

      Elimina
  2. Ottima idea, quella di riprendere a scrivere!

    RispondiElimina